Nota Stampa congiunta i consiglieri dei gruppi consiliari di “Sud chiama Nord”, “Basile Sindaco di Messina” e “Con De Luca per Basile Sindaco”: <<Nessun sciacallaggio politico. Le giustificazioni espresse dai consiglieri della Lega sono palesemente inesatte. Coloro che fanno parte del gruppo consiliare della Lega, per tentare di giustificare il loro operato in Consiglio comunale, si arrampicano sugli specchi, ma, come spesso accade, la pezza è peggiore del buco.

È infatti chiaro a tutti cosa sia realmente successo, e di questo dovranno rispondere non solo ai cittadini, ma anche ai 176 vincitori di concorso che, a causa di questo ritardo, dovranno attendere ulteriori 15 giorni per essere assunti.

Inoltre, si contraddicono: se fossero stati davvero convinti del presunto ‘pasticcio’ dell’amministrazione, avrebbero potuto votare contro il bilancio consolidato e, allo stesso tempo, approvare l’immediata esecutività.

Così facendo, avrebbero dimostrato senso di responsabilità nei confronti della città e soprattutto verso i dipendenti in attesa del loro legittimo posto di lavoro.

Hanno invece scelto di fare ostruzionismo, cercando maldestramente di mettere in cattiva luce l’amministrazione comunale. Ma ciò che è successo ieri sera è sotto gli occhi di tutti: basta guardare i nomi di chi ha votato e cosa hanno votato”. Lo dichiarano in una nota congiunta i consiglieri dei gruppi consiliari di “Sud chiama Nord”, “Basile Sindaco di Messina” e “Con De Luca per Basile Sindaco>>.