“Se questo non è l’inferno sulla terra, poco ci manca!”, con questa metafora il Consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia Libero Gioveni definisce “la condizione da terzo mondo che permane nei garage dei 189 alloggi di Bisconte (adesso di proprietà di Arisme) e per i quali, producendo anche un piccolo dossier fotografico, chiedo immediati interventi”.
“Le foto allegate sono inequivocabili – prosegue Gioveni – davvero roba da stropicciarsi gli occhi! E se oggi ho deciso di intervenire è certamente nel rispetto di quelle famiglie perbene che risiedono in questo luogo ‘dantesco’, trasformato così a causa certamente di altri inqualificabili soggetti che invece meriterebbero di vivere in ben altri contesti.
Non ci sono davvero parole per definire questo scempio ambientale – insiste l’esponente di FdI – per il quale purtroppo sia Arisme che Messinaservizi a questo punto, al netto del fatto che possano intervenire adesso nel caso specifico, possono fare poco o nulla in futuro se non cambia subito la mentalità di certi balordi. Chiedo intanto al Presidente di Arisme Scurria e a Messinaservizi di poter programmare un intervento straordinario di bonifica in questi luoghi e al Vicecomandante della polizia municipale Giardina di predisporre quanto necessario per il prelievo della auto abbandonate la cui presenza certamente incentiva maggiormente l’aumento delle discariche”.