luminarieMancano solo 7 giorni al Natale, tutto è ormai pronto per festeggiare Colui che portò la Luce nel mondo, case addobbate, alberi, presepi, coccarde, persino le strade cittadine scintillano di luci natalizie per ricordarci che ci siamo!
Di luci “natalizie”…ma i lampioni? Quelle luci che dovrebbero illuminare i nostri passi…restano spenti!
Ciò accade perchè, con molta probabilità, la ditta addetta alla Pubblica Illuminazione, in questo periodo è incaricata per “agghindare” la città per le feste! Questo necessario abbellimento ha fatto si che gli interventi di “ordinaria” amministrazione, dalla semplice lampada fulminata ai cavi rotti dei lampioni, si trasformassero in interventi di “straordinaria” amministrazione!
Il problema non riguarda, come si potrebbe pensare, solo alcune vie del centro cittadino, tante altre zone, a partire da via Trento, fino a giungere a Larderia, sono al buio.
A denunciare la situazione , ieri mattina, il consigliere della terza circoscrizione Santi Interdonato, il quale ha dichiarato che, ormai, da settimane la manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione non viene effettuata con regolarità, situazione confermata dall’ingegnere Salvatore Saglimbeni, dirigente della pubblica illuminazione del Comune, che non può far altro se non mettere in atto le indicazioni provenienti dall’amministrazione.
Natale al “buio” dunque? Oppure possiamo sperare? Certo non che la Ditta addetta possa sdoppiarsi!
Ma dobbiamo anche metterci nei panni degli Amministratori…chi vuole le luci, chi le luminarie, chi tutte e due!
Ma posizionare meno luminarie, così da dare il tempo, a chi di dovere, per poter “illuminare” le vie di Messina?
Non servono migliaia di luci per rendere il Natale degno di questo nome.

Rosanna G.

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *