Effettuati controlli amministrativi volti al contrasto del fenomeno del gioco illegale. Proseguono i controlli amministrativi della Polizia di Stato finalizzati alla repressione del gioco illegale ed alla tutela dei minori e dei soggetti vulnerabili, spesso vittime di dipendenze dal gioco d’azzardo.
Gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, infatti, hanno effettuato nel mese di luglio serrati controlli presso gli esercizi commerciali abilitati alla gestione degli apparecchi elettronici da intrattenimento.
I suddetti controlli hanno portato alla confisca di ventinove apparecchi videogiochi elettronici di genere illecito in quanto non conformi al dettato normativo di cui all’art. 110 TULPS c 9 lett. c) e d), ed alla contestazione di nr. 1 verbale di illecito amministrativo per violazione dell’art. 8 del TULPS, sanzionato dal relativo art.17 bis 2° comma, per un importo pari ad euro 3.098,00.
I controlli eseguiti fanno parte di un piano operativo, sull’intero territorio nazionale, disposto dal Ministero dell’Interno e promosso dal Questore di Messina in città e provincia.
Ulteriore obiettivo della Polizia di Stato è quello di palesare ogni possibile tentativo di infiltrazione della criminalità nel settore degli apparecchi elettronici con particolare riguardo all’installazione, alla gestione ed alla “manipolazione” delle slot machine.