Ritrovati i preziosi trafugati in un’abitazione. Nei primi giorni di questo mese i proprietari di un immobile ubicato nella zona centrale di Sant’Agata di Militello, avevano denunciato, presso il locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, di essersi accorti che la propria casa – in loro assenza – era stata aperta e visitata dai ladri, che avevano asportato argenteria, cristalli, biancheria, televisori ed altri oggetti di famiglia, dall’ingente valore economico e soprattutto affettivo.
Nel pomeriggio di ieri, dopo due settimane di indagini, gli agenti del Commissariato di Sant’Agata, sono riusciti a delineare i dettagli del furto, ritrovando gli oggetti rubati nel corso di una perquisizione condotta in un fabbricato del centro cittadino.
Pertanto a seguito dell’attività due ragazze del luogo, poco più che ventenni, sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Patti.
Inoltre nell’ambito delle direttive del Sig. Questore circa i rigorosi controlli di polizia amministrativa cui sono ordinariamente sottoposti tali esercizi pubblici, è stato accertato che, nei giorni immediatamente successivi al furto, le due giovani avevano venduto ad un esercizio di compro oro della zona alcuni degli oggetti trafugati, che sono stati recuperati e restituiti ai legittimi proprietari.