201 L’uomo R.R., messinese di 41 anni,  spacciatore che stanotte è stato tratto in arresto, in flagranza di reato, dagli uomini della Squadra Mobile. R.R. diversi precedenti penali, dovrà rispondere delle accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di arma comune da sparo e di munizionamento oltre che del reato di ricettazione.

I poliziotti nella serata di ieri, nel corso di un servizio specifico, hanno constatato un via vai di giovani nell’abitazione dell’uomo nel villaggio Santa Lucia Sopra Contesse. Appostatisi dietro la casa hanno atteso il momento in cui uno dei “clienti” del pusher ha aperto la porta per uscire, e si sono introdotti all’interno sebbene l’uomo tentasse di opporre resistenza.

I poliziotti hanno quindi passato al setaccio l’abitazione rinvenendo circa 190 gr. di cocaina, due bilancini di precisione con evidenti tracce di sostanza stupefacente, sostanza da taglio ed il materiale per il confezionamento delle singole dosi, nonché una pistola cal. 6.35 con il relativo munizionamento, e la somma contante di 1.800,00 € in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

20130910_083746L’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore Diego Capece Minutolo, è stato condotto nel Carcere di Messina Gazzi.

Sono in corso accertamenti al fine di stabilire la provenienza dell’arma sequestrata.

Nel corso della medesima operazione gli agenti hanno identificato tre giovani, due uomini ed una donna, che avevano appena acquistato lo stupefacente, contestando loro la relativa violazione amministrativa.

La “cliente”  ed un’altra donna che era nella casa dell’arrestato all’arrivo dei poliziotti, sono state inoltre denunziate per favoreggiamento reale e personale, dal momento che, escusse a sommarie informazioni, hanno continuato a negare l’evidente attività di spaccio.

 Nell’ambito dei medesimi servizi volti a reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, nella mattinata di ieri gli agenti della Squadra Mobile hanno sequestrato, a carico di ignoti, circa 850 grammi di marijuana.

La droga è stata rinvenuta all’interno di un intercapedine che costeggia una palazzina del Fondo Lauritano – Rione Giostra, all’interno di una busta di plastica da supermercato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *