Nella scorsa notte gli agenti delle volanti hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due giovani di 20 e 22 anni, nonché due minori di 17 e 16 anni, tutti messinesi, poiché responsabili in concorso tra loro del reato di furto aggravato in abitazione.
Poco dopo la mezzanotte i poliziotti sono intervenuti in uno stabile sito in Via Del Santo, poiché un utente aveva segnalato al 113 di aver sentito strani rumori provenire da un appartamento.
La prima volante giunta sul posto ha notato due giovani a bordo di due ciclomotori che, alla vista degli agenti, si sono dati immediatamente alla fuga facendo perdere le proprie tracce, favoriti dalle condizioni della strada particolarmente angusta.
Altri operatori giunti nel frattempo hanno individuato l’appartamento segnalato e si sono introdotti all’interno dalla portafinestra di un balcone che, nonostante le grate in ferro, era stata forzata ed aperta. Appena gli agenti sono entrati nell’appartamento hanno visto due giovani, che successivamente hanno appurato essere minorenni, i quali stavano ancora rovistando nella camera da letto, e che alla vista dei poliziotti, si sono buttati giù dal balcone raggiungendo un cortile interno, tentando inutilmente la fuga in quanto ad attenderli hanno trovato un altro equipaggio che si era appostato sul retro dello stabile.
Dai riscontri effettuati nell’immediatezza i poliziotti sono riusciti ad identificare gli altri due complici che facevano da palo, i quali si erano dati alla fuga all’arrivo delle volanti. Si sono pertanto portati nelle rispettive abitazioni traendoli in arresto.
Su disposizione del Pubblico Ministero i due maggiorenni, che hanno entrambi precedenti penali, sono stati trattenuti nelle celle di sicurezza della Caserma Calipari in attesa di essere processati per direttissima.
I due minori, dopo essere stati medicati presso il pronto Soccorso dell’Ospedale Piemonte, poiché nel salto dal balcone si erano procurati dei lievi traumi contusivi alle caviglie, sono stati accompagnati in un centro di prima accoglienza per minori.