Da oggi in poi sulle nostre pagine troverete le segnalazioni di Biagio Santagati relative a problematiche e disservizi, ma non sempre, della nostra amata Messina.
Biagio Santagati, insieme a noi, intende portare a conoscenza dei cittadini e della politica lo stato di incuria e degrado di alcune zone della città che a volte possono creare anche dei disagi ai residenti del luogo, e non solo.
Ci preme, quindi, richiamare l’attenzione degli amministratori affinché vengano attuate, nelle zone di competenza, quanto necessario alla soluzione delle problematiche evidenziate.
Le foto di Biagio Santagati raccontano scenari indecorosi. Noi sosteniamo che la periferia deve essere trattata come il centro della città, non esistono cittadini di serie A e di serie B.
Comunque intendiamo dare l’avvio a questa rubrica con una storia (di periferia) che non ha nulla con a che fare con quello cui sopra o che leggerete nei prossimi articoli.
Biagio, in questo caso, documenta una storia che dura da dieci anni: un uomo, un cane e un’oca. I tre vivono serenamente nei pressi della spiaggia di Tremestieri.
Biagio Santagati: <<Vi presento i guardiani della spiaggia di Tremestieri. Essi sono : Rocco detto lo “squalo”, l’oca Iolanda detta “ la strega” e il cane Pippo detto “bau bau” , vivono insieme da 10 anni.>>
Per inviare la tua segnalazione: info@costajonicaweb.it (le segnalazioni non devono essere anonime e possibilmente munite di materiale fotografico).
Nell’articolo di domani si parlerà dell’Ex Sanderson. Le foto documenteranno il degrado e l’abbandono di quella che una volta è stata una fabbrica che dava lavoro a tantissime persone.