fb_img_1523451104106Da oggi in poi sulle nostre pagine troverete le segnalazioni di Biagio Santagati relative a problematiche e disservizi, ma non sempre, della nostra amata Messina.

Biagio Santagati, insieme a noi,  intende portare a conoscenza dei cittadini e della politica lo stato di incuria e degrado di alcune zone della città che a volte possono creare anche dei disagi ai residenti del luogo, e non solo.

Ci preme, quindi, richiamare l’attenzione degli amministratori affinché vengano attuate, nelle zone di competenza, quanto necessario alla soluzione delle problematiche evidenziate.

Banner pubbli 10

fb_img_1523451076009Le foto di Biagio Santagati raccontano scenari indecorosi. Noi sosteniamo che la periferia deve essere trattata come il centro della città, non esistono cittadini di serie A e di serie B.

Comunque intendiamo dare l’avvio a questa rubrica con una storia (di periferia) che non ha nulla con a che fare con quello cui sopra o che leggerete nei prossimi articoli.

Biagio, in questo caso, documenta una storia che dura da dieci anni: un uomo, un cane e un’oca. I tre vivono serenamente nei pressi della spiaggia di Tremestieri.

Biagio Santagati: <<Vi presento i guardiani della spiaggia di Tremestieri. Essi sono : Rocco detto lo “squalo”, l’oca Iolanda detta “ la strega” e il cane Pippo detto “bau bau” , vivono insieme da 10 anni.>>

Per inviare la tua segnalazione: info@costajonicaweb.it (le segnalazioni non devono essere anonime e possibilmente munite di materiale fotografico).

Nell’articolo di domani si parlerà dell’Ex Sanderson. Le foto documenteranno il degrado e l’abbandono di quella che una volta è stata una fabbrica che dava lavoro a tantissime persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *