santoro rosario consigliereI Consiglieri, Santoro, Terranova, D’Angelo, Villari, Cardia, Calabro’, Scarpati, Sentimentale, Balena, Bartolone – scrivono nell’interrogazione – premesso che molte vie e piazze del nostro quartiere non vengono spazzate da settimane, scoperte da operatori addetti al servizio, rappresentando che tale servizio di competenza della Messina ambiente viene svolto in via saltuaria e non omogenea e

• considerato che gli operatori, numericamente insufficienti, per ragione di tempi tecnici riescono a spazzare piccole porzioni del territorio.

• verificato che la presenza di alte erbacce ed arbusti a bordo strada, non eliminati sistematicamente, creano ricettacolo e ricovero di spazzatura trascinata dal vento.

• visto che il nostro Consiglio ha sollecitato più volte la riorganizzazione del servizio di spazzamento con più unità operative sul territorio e la istituzione di piccole squadre addette al diserbo per ogni Circoscrizione.

terranovagiampierowebInoltre, i consiglieri rappresentano le giuste lamentele dei residenti che pagano la TARI senza avere gli adeguati servizi per cui hanno contribuito. Tutto ciò pone in allarme i cittadini per la situazione igienico – sanitaria che si viene a creare in prossimità della stagione estiva.

 Per i motivi sopra i consiglieri interrogano il Presidente per avere un suo autorevole intervento di sollecito con il massimo vigore nei confronti del Sindaco, dell’Assessore competente e della Messinambiente affinché predispongano gli interventi urgenti di spazzamento e scerbatura delle strade e piazze di tutto il quartiere per rendere accettabile esteticamente e per garantire canoni igienico sanitari e di decoro dignitosi a tutto il il territorio urbano della II Circoscrizione.

I Consiglieri Santoro Rosario

Terranova Giampiero

D’Angelo Giuseppe

Villari Giuseppe

Cardia Antonino

Calabro’ Fabio

Scarpati Carmine

Sentimentale Salvatore

Balena Dario

Bartolone Alessio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *