La messa in sicurezza si è resa necessaria a causa dei danni provocati dai gravi incendi del luglio 2023.

Sono in corso, lungo la strada provinciale 45 “Delle Quattro Masse”, gli interventi urgenti di taglio e rimozione degli alberi secchi e pericolanti, realizzati dalla Città Metropolitana di Messina, conseguenza degli incendi del periodo estivo.

In particolare, il tratto interessato è quello che collega il villaggio di Curcuraci con le frazioni di Massa S. Nicola, Massa Santa Lucia e Massa San Giovanni.

Gli interventi, voluti dal Sindaco Metropolitano dott. Federico Basile e dal Direttore Generale dott. Salvo Puccio, erano già stati programmati da tempo sulla scorta delle segnalazioni e del sopralluogo tecnico effettuato dal Responsabile della Viabilità insieme all’Assessore del Comune di Messina Massimo Minutoli e al Consigliere comunale Margherita Milazzo.

I lavori, che rientrano nel programma della III Direzione “Viabilità Metropolitana”, Dirigente dott. Biagio Privitera, e sono diretti dal Responsabile del Servizio Manutenzione Stradale Messina Jonica – Alcantara, ing. Gaetano Maggioloti, proseguiranno nei prossimi giorni con l’obiettivo di mettere in sicurezza un’arteria stradale fondamentale per i collegamenti tra le suddette zone collinari e il capoluogo peloritano, anche in vista dell’imminente stagione invernale.