Il gruppo consiliare Basile Sindaco risponde al Pd. “Non accettiamo lezioni da chi non conosce il valore della lealtà politica. Si rassegnino, la città ha scelto e continua a scegliere Cateno De Luca.”
“Non accettiamo critiche da chi non conosce il valore della lealtà in politica” così i consiglieri comunali Ciccio Cipolla, Giuseppe Busa’, Serena Giannetto e Giuseppe Schepis del gruppo consiliare “Basile Sindaco” sull’intervento dei consiglieri del PD a seguito delle dichiarazioni rilasciate dal leader di Sud Chiama Nord Cateno De Luca.
“Chi oggi ci critica sono gli stessi soggetti che nel 2013 hanno tradito il candidato Calabrò per schierarsi con Accorinti. Gli stessi che sono stati bocciati dalla città nelle ultime tre tornate elettorali. Sedicenti politici aggrappati alle poltrone che non conoscono senso di appartenenza e responsabilità, e che adesso fanno le pulci a chi invece, proprio per senso di responsabilità manifesta la volontà di mettersi ancora a servizio della città e dei cittadini .
Facile contestare chi il bene di Messina in tutti questi anni, e oggi più che mai, lo ha sempre messo al primo posto. Più difficile ammettere le proprie colpe, ammettere di aver consegnato ai cittadini una città senza futuro e senza prospettive. Una città che oggi si è rialzata solo grazie ad un percorso e alle scelte intrapresi da Cateno De Luca. Si rassegni il PD – proseguono i consiglieri, la città ha scelto De Luca e continua a sceglierlo ad ogni tornata elettorale, con dati che danno chiaramente la misura di una città che apprezza il lavoro fin qui svolto.
Fingere di non saperlo o, peggio, ignorarlo, dimostra una totale assenza di lucidità e capacità di analisi. Qualità che forse oggi servirebbero al PD che comprendere come mai la città continua a bocciarlo.”