Il movimento Cambiamo Messina dal Basso, Puli – AMO Messina, l’associazione Zaleuco e l’assessore Collettivo Antonello organizzano il 9 febbraio 2018 alle ore 10:00 presso la sala commissioni di Palazzo Zanca la conferenza stampa di illustrazione dell’iniziativa “Innamorati di ME”.
L’iniziativa, la cui realizzazione è stata proposta dalla fine di una delle due assemblee pubbliche svoltesi a dicembre svolte nel salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, è il primo degli atti di amore per la città che la rete si prefigge di portare avanti.
L’evento, che si svolgerà il giorno di S. Valentino ma anche il weekend successivo, vede la collaborazione di Discover Messina, ass. Lalleru”, ass. Intervolumina”, CAI, Cammina con Paolina, Centro Tao Messina, Liceo Artistico E.Basile, Scuola sociale di Teatro Officine Dagoruk, ass. Le Ronde, ass. TangoQuerido, Ente Basilica Cattedrale, Scuola Oltredanza e di diverse cittadine e cittadini messinesi come Martina Camano, i cantastorie Annamaria Pugliese ed Anthony Greco, Mimma Stornanti, Daniela Orlando, Gianluca Rando che hanno scelto di dedicare un gesto alla città ed a chi la vive.
Il progetto prevede anche che chi ama Messina possa attivarsi partecipando ad un contest su fb, inviando una foto o una poesia (anche in dialetto) alla mail innamoratidime2018@gmail.com.
L’obiettivo dell’iniziativa è dimostrare l’amore, spesso tormentato, verso la nostra città: i suoi spazi, la sua cultura, le sue tradizioni, le sue forme d’arte.
Per queste ragioni, la “rete dell’amore” costituita si attiverà per lavorare in stretta sinergia con quante e quanti vorranno costruire un percorso dedicato a riscoprire le bellezze della città dello Stretto.
Alcune informazioni utili sulle modalità di partecipazione , il programma degli incontri e tanto altro, sono già online sulla pagina FB dell’evento: https://www.facebook.com/Innamorati-di-ME-1805031116462759/