Stupefacenti Continuano senza sosta le attività dei Carabinieri di Messina volte al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti.

Nella serata di domenica 03 gennaio 2016, infatti, nel corso di un servizio congiunto finalizzato alla prevenzione ed alla repressione del traffico di droga, i Carabinieri del Nucleo Operativo di Messina Sud e del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno fermato e controllato Antonino F., messinese classe 1984, già noto alle Forze dell’Ordine, rinvenendo addosso allo stesso due involucri di cellophane contenenti complessivamente circa 10 grammi di eroina, un bilancino di precisione perfettamente funzionante e la somma di 260 euro in banconote di vario taglio, della cui disponibilità il ragazzo non ha saputo fornire plausibili spiegazioni.

Ad insospettire gli occhi attenti dei militari operanti, sono stati alcuni strani movimenti e l’atteggiamento sospetto con cui il giovane si aggirava nei pressi di Rione Gazzi.

Visto l’esito positivo della perquisizione, i Carabinieri hanno deciso di estendere il controllo anche all’abitazione dell’uomo, nel corso della quale è stato trovata una busta di polvere bianca, presumibilmente utilizzata come sostanza “da taglio”.

Inutili i tentativi del giovane di dichiararsi assuntore saltuario per evitare di rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio.

Il reo è stato quindi tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, come disposto dall’Autorità Giudiziaria è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Messina sud in attesa della celebrazione del rito direttissimo, che avrà luogo nella mattinata odierna.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *