Grande successo ieri al Teatro Annibale M. di Francia per la commedia in due atti “Era D’Estate” dell’ iconico Gaetano Donato.
Il teatro gremito in ogni suo posto, ha apprezzato moltissimo la commedia andata in scena, un tuffo nel passato alle calde estati messinesi degli anni 60 quando bastava poco per vivere stagioni indimenticabili. E così un terrazzo condominiale diventa uno spaccato di vita vera, dove ci si vede, si chiacchiera, si salutano i vicini tornati a Messina per le vacanze, ci si ritrova in maniera semplice ma autentica.
La Commedia in due atti ha regalato momenti divertenti e spunti di riflessione su ciò che è stata la bella Messina, con i suoi cinema, i punti di ritrovo storici, i lidi balneari. Apprezzati e applauditi tutti gli attori, Antonella Loteta, Saverio Martelli, Marilena Putorti, Elide Tropea, Patrizia Ruggeri, Stefano De Luca, Giuseppe Arena, Andrea Cingari, Pina Bavuso, Provvy Barbaro, Rosaria Maira, Teresa Martelli, Anna Albanese, Antonio Pino e Gaetano Donato. Una commedia dedicata a “Salvatore Venuti” che ha regalato a tutti i presenti sorrisi di fine anno.
Valeria Lisi