La costanza, l’amore per la propria professione, la creatività e la voglia di far divertire stanno valendo al celebre produttore musicale e dj Joe Bertè la nomination nelle due categorie rispettivamente di migliore remixer 2016 e migliore deejay resident per il medesimo anno al “Dance Music Awards”, una rassegna indipendente, costituita per individuare e valorizzare tutti coloro che lavorano nei vari ambiti del mondo musicale e specificatamente nel settore della dance.
Il premio si propone di sostenere e diffondere con prestigio il nome e la competenza di quanti riescono a raggiungere per acclamazione attraverso un voto popolare la maggior affermazione. A tal fine vengono proclamati vincitori soltanto coloro che hanno avuto maggior successo nell’anno appena trascorso e tutto ciò avviene attraverso una votazione telematica esclusivamente rivolta a tutti gli utenti di Internet, i quali esprimono le loro preferenze con un modulo di votazione presente nel sito http://dancemusicawards.it/votazioni/vota-adesso/, attivo già dal mese del gennaio successivo all’anno di riferimento alle nomination. Per essere valida la votazione, occorre compilare tutti i campi obbligatori ed esprimere la propria prelazione in almeno cinque categorie.
Queste saranno estratte confrontando le preferenze pervenute dagli spogli nel periodo di votazione globale con i requisiti di appartenenza alla categoria preposta e la relativa documentazione esibita da parte del candidato sui risultati raggiunti nell’arco dell’anno di premiazione.
Tutto ciò avverrà durante tutto il mese di febbraio. A seguito delle candidature ufficiali di categoria, per l’intero mese di marzo, sarà attivato un servizio di televoto nominale, dove tutti i concorrenti finalisti potranno invitare i loro fans a manifestare le loro preferenze. I candidati riceveranno un codice univoco di preferenza. Il televoto potrà essere effettuato soltanto dai telefoni cellulari di tutti gli operatori nazionali tramite sms a tariffa standard. Il numero massimo di voti validi effettuabili da ciascuna utenza telefonica è di un voto (1) per ciascuna categoria prevista.
“Sono onoratissimo ed orgoglioso di essere stato nominato, poiché è un traguardo davvero importante per me. – ha chiosato il celebre Joe Bertè – Spero che la Sicilia ed il Sud Italia tutto possa darmi un valido supporto, dato il mio amore verso questi territori, che visito ed apprezzo continuamente con i miei concerti musicali”. Indubbiamente si tratta di un nuovo traguardo che il grande Joe Bertè non mancherà di raggiungere per l’elevato numero dei suoi estimatori in tutto il mondo e le cui opere musicali fanno ballare, divertire e coinvolgere persone di tutte le età.
Foti Rodrigo