Domani, martedì 10, alle ore 10, nella sede centrale di UniCredit, in via Garibaldi 102, si terrà la conferenza stampa di presentazione della nona edizione della Messina Marathon-VIII Trofeo UniCredit, alla presenza del sindaco, Renato Accorinti, e dell’assessore allo Sport, Sebastiano Pino. Interverranno, oltre al delegato provinciale del Coni, Aldo Violato; i consiglieri regionali della Fidal, Giuseppe Locandro e Gabriele Rinaldi; il neo eletto presidente della Fidal Messina, Nunzio Scolaro e l’uscente Andrea D’Andrea; il responsabile dell’area commerciale UniCredit di Messina, Vincenzo Evola; il presidente dei Lions Club Messina Peloro, Carlo Olivo; Maurizio Guanta per gli “Amici di Edy” e Stefano Abate dell’associazione “Amando Il Prossimo”. Sarà illustrato l’evento podistico, promosso dalla Polisportiva Odysseus, che si svolgerà domenica 15.
La nona Maratona “Antonello da Messina”, gara internazionale di corsa su strada di 42,195 km, partirà alle 9 da piazza Unione Europea. Nel programma della manifestazione sono inserite la mezza maratona “Eufemio da Messina” sulla distanza di 21,097 km, la 7^ “Shakespeare Run” di 10,500 km ed il Fitwalking, la camminata non competitiva di 10,500 km.
Previsti dal regolamento due giri per gli atleti che si misureranno nella Maratona, uno per coloro i quali affronteranno la Mezza, valida anche per il Grand Prix dello Stretto. Legate alla Messina Marathon sono previste anche alcune importanti iniziative solidali. Per maggiori informazioni sull’evento è possibile consultare il sito www.messinamarathon.com.