Il primo evento dedicato alla mobilità green ed ecosostenibile, patrocinato da Unime, con un’importante focus sulle eccellenze locali. Tanta adrenalina per l’e-motor show Messina, la prima gara 1vs1 tra smart elettriche organizzata in Sicilia, che si terrà al PalaRescifina il 22-23-24 ottobre.
La competizione smart EQ fortwo e-cup, è il campionato 100% elettrico ufficiale di Mercedes-Benz Italia, il primo al mondo dedicato ad una vettura turismo elettrica. Testimonial della manifestazione sarà Giancarlo Fisichella, pilota Ferrari Endurance, che sarà presente durante le varie esibizioni insieme a tanti ospiti a sorpresa.
Alle gare 100% elettriche si aggiungerà il sound dei motori con le esibizioni di auto d’epoca e vespe, per il nostro momento Vintage, e non mancheranno le straordinarie evoluzioni con go-kart, formule e vetture da rally che lasceranno gli spettatori senza fiato. Il tutto si svolgerà all’interno del village allestito al Pala Rescifina di Messina dove ci sarà un settore dedicato allo street food, esposizioni di mezzi elettrici innovativi e attività specifiche per i più piccoli.