Nella nottata odierna i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina, hanno svolto uno servizio coordinato di controllo in una delle aree del territorio cittadino più sensibili, ovvero quello di Bordonaro e Fondo Fucile.
In tale contesto sono stati denunciati in stato di libertà 3 giovani messinesi tutti residenti in quell’area cittadina, per spaccio di stupefacenti. I tre, infatti, intercettati da una delle pattuglie impegnate nel servizio mentre circolavano a bordo di un unico ciclomotore, tentavano la fuga. Vistisi braccati e senza via di fuga, data l’ evidente presenza dei militari lungo gli snodi cruciali di quell’area cittadina, uno dei tre lasciava cadere una busta in plastica nel tentativo di disfarsene prima di essere bloccati dai Carabinieri.
La busta conteneva 13 involucri di marijuana avvolta in carta stagnola dal peso complessivo di circa 15 grammi. Per i tre è scattata la denuncia in stato di libertà per detenzione a fini di spaccio di stupefacente in concorso, e per due di essi, trattandosi di minori, è stato disposta la “consegna” ai genitori.
Per il conducente poi, essendo privo di patente, è scattata anche la denuncia per guida senza patente.
Nel corso della stessa attività un altro giovane è stato segnalato alla prefettura di Messina per possesso di un grammo di marijuana per uso personale, mentre altri due sono stati denunciati ancora per guida senza patente.
La droga è stata sequestrata