Richiesta deroga Centro di cardiochirurgia pediatrica Taormina, la Cisl Messina: «Eccellenza nazionale, adesso il Ministero mantenga l’impegno preso».

«Apprendiamo con grande soddisfazione la decisione della Regione Siciliana di formalizzare al Ministero della Salute la richiesta di deroga al decreto Balduzzi per consentire la permanenza, a Taormina, del Centro di Cardiochirurgia pediatrica». A dirlo è il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi, commentando la notizia della richiesta inviata dalla Regione Siciliana per il Ccpm di Taormina. 

«È un’eccellenza nazionale, non locale – ha detto Alibrandi – e ci auguriamo adesso che, come da impegni presi, il Ministero acquisisca la richiesta della Regione e garantisca la continuità di questo Centro di eccellenza che assiste bambini non soltanto siciliani, ma di tutta Italia e dall’estero e anche la garanzia occupazionale. La permanenza di quella struttura ospedaliera, in quel territorio, è fondamentale. Del resto, anche i numeri forniti dal Comitato Genitori prima e adesso fatti propri dalla Regione, testimoniano come in Sicilia possano coesistere due centri di eccellenza così come avviene in Veneto»