al passoIl Servizio sociale al passo coi tempi è il tema della giornata seminariale organizzata dalla Cisl Funzione Pubblica e dal Centro Studi della Cisl Messina che si terrà domani 24 maggio al Palacultura (sala al primo piano) e che coinvolgerà oltre 150 assistenti sociali della provincia di Messina in servizio negli Uffici Pubblici e dipendenti di Cooperative Sociali.

L’iniziativa si svolge grazie anche all’accordo stipulato dalla Cisl Fp con l’Ordine Regionale degli Assistenti Sociali e mira ad una attività formativa ma anche a lanciare proposte e iniziative. L’obiettivo del sindacato è quello di focalizzare le questioni legate ai sistemi di gestione dei servizi sociali in un’ottica futuristica tenendo conto delle nuove esigenze e dei nuovi bisogni dell’utenza nella massima parte rappresentata da fasce deboli come anziani, minori, disabili e immigrati.

Nell’arco della giornata di studi e approfondimento sono previsti gli interventi del segretario generale della Cisl Messina Tonino Genovese, del Presidente dell’Ordine Professionale Regionale degli Assistenti Sociali Giuseppe Graceffa, oltre che da esponenti della Giustizia, funzionari ed esperti nelle materie attinenti al seminario.

I lavori saranno coordinati dal segretario generale della Cisl Funzione Pubblica Calogero Emanuele e dalla dottoressa Giuditta Celona.

Quello di domani è un altro importante appuntamento messo in calendario dalla Cisl Fp unitamente al Centro Studi Cisl Messina, inserito nel contesto della programmazione da realizzare nell’arco del 2016 che toccherà temi riguardanti la Sanità, i Comuni, la Città Metropolitana, la nuova programmazione dei fondi della 328 e i fondi PAC.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *