ariadIl giorno 19 dicembre 2017, con inizio alle ore 15.30, l’ARiAD Onlus in sinergia con l’ASP , ed in particolare con il Centro Diurno Alzheimer di Villa Lina ( Centro Azzurro ) organizzerà una tombolata per i pazienti affetti da Alzheimer e loro familiari unitamente ai frequentatori del Centro Diurno, presso i locali dello stesso, ubicati in Viale Giostra con via Monte Vettore e Via Monte Scuderi. Nell’occasione, al termine della tombolata, ci sarà un sobrio rinfresco e lo scambio degli auguri, fra tutti i partecipanti, per le imminenti festività di fine anno.

La demenza è una disfunzione cerebrale progressiva che determina disturbi della memoria, dell’orientamento, dell’attenzione e alterazioni della personalità. Alla stessa è quindi legata una progressiva limitazione nelle attività quotidiane che porta, nel lungo periodo, alla necessità di assistenza continua. Esistono diverse forme di demenza,la più comune delle quali è rappresentata dalla malattia di Alzheimer, che costituisce circa il 63% di tutti i casi di demenza.

Il Centro Azzurro è l’unico Centro Diurno dell’ASP dedicato ai pazienti affetti d’Alzheimer su Messina, è diretto dal Dott. Giovanni D’Arrigo, sotto il coordinamento dell’ASP ad opera del Prof. Ferdinando D’Amico.

L’ARiAD, sotto l’attuale guida del Gen. Antonio Alecci, opera sul territorio messinese fin dal 2009 con finalità di solidarietà sociale rivolte principalmente alle persone affette da Alzheimer e loro familiari.

Per informazioni relative alle finalità, ai servizi ed alle attività organizzate è possibile contattare l’Associazione all’indirizzo e-mail ariadmessina@tiscali.it e visitare il sito internet “A.RI.A.D. NOTIZIE” all’indirizzo http://ariadmessina.wordpress.com.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *