Grande attesa per l’incontro con il regista Antonio Piazza e l’attore Elio Germano, protagonisti del film “Iddu – L’ultimo padrino”, che si terrà il prossimo 5 ottobre presso i multisala The Screen Cinemas di Milazzo e Messina. L’evento, unico nel suo genere, offrirà al pubblico l’opportunità di interagire con i creatori di una pellicola già destinata a lasciare il segno nella cinematografia italiana.
Liberamente ispirato agli ultimi anni di latitanza del noto boss mafioso Matteo Messina Denaro, il film racconta la storia di Catello, un politico condannato per concorso esterno in associazione mafiosa, che accetta di collaborare con i servizi segreti per catturare il suo figlioccio d’un tempo, Matteo.
Nel cast, oltre al pluripremiato Elio Germano, anche Toni Servillo e Barbora Bobuľová, mentre la colonna sonora è stata affidata al celebre Colapesce.
Gli appuntamenti sono fissati alle ore 18:30 presso il multisala The Screen Cinemas di Milazzo e alle ore 21:15 al The Screen Cinemas Messina a Tremestieri. L’incontro a Milazzo sarà moderato da Antonio Nunzio Isgrò, già direttore artistico del Milazzo Film Festival.
A Messina sarà invece moderato dalla giornalista Simona Arena. Durante l’evento, il pubblico potrà conoscere più da vicino i retroscena del film e discutere con i protagonisti le tematiche affrontate dalla pellicola.
Un’occasione imperdibile per tutti gli amanti del cinema e della cultura che desiderano approfondire la realizzazione di un film dal forte impatto sociale e culturale. La partecipazione all’evento è inclusa nel prezzo del biglietto per la proiezione del film.