Gli interventi garantiranno la messa in sicurezza dell’arteria stradale di competenza della Città Metropolitana di Messina.
La III Direzione “Viabilità Metropolitana” ha concluso la procedura per l’affidamento dei lavori urgenti per la messa in sicurezza di tratti vari della strada provinciale 41 nel villaggio di S. Filippo Inferiore, nel Comune di Messina”.
La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 28,6780% sull’importo a base d’asta di 191.916,62 euro per un importo contrattuale di 145.398,48 euro di cui 8.519,71 euro per oneri di sicurezza.
Il Quadro Tecnico Economico di spesa, rimodulato dopo l’espletamento della gara d’appalto per la rideterminazione del totale costo dell’opera, presenta un importo complessivo netto post gara di 192.066,52 euro.
I principali lavori da effettuare comprendono la messa in sicurezza, con realizzazione di alcune porzioni di parapetti ammalorati, interventi di scarifica, bitumatura e sistemazione del piano viabile.
Il Responsabile Unico del Procedimento è l’ing. Giovanni Lentini, i progettisti sono il geom. Carmelo Maggioloti ed il geom. Pasquale Chiaia.