8- 9 Agosto “Aunni Annari”, Prima Rassegna No Ponte – Torre Faro, Lido “Horcynus Orca”/Ritrovo “Km Zero”
Il Comitato “No Ponte – Capo Peloro” presenta la prima rassegna No Ponte “Aunni Annari”, che si svolgerà a Torre Faro, al Ritrovo Km Zero e al Lido “Horcynus Orca”, martedì 8 e mercoledì 9 agosto dalle 17 all’1.

La Rassegna nasce dall’esigenza delle e degli abitanti di Capo Peloro e della città di Messina di mostrare l’inutilità del Ponte partendo proprio dal luogo che verrà più intaccato dalla sua costruzione, Torre Faro. È una rassegna diffusa che prevede camminate lungo il paese, ma che avrà come punti di raccolta il Ritrovo “Km 0”, dove sorgerà il pilastro del Ponte, e il lido “Horcynus Orca”, storica patria del Movimento No Ponte.
Il tema della rassegna, “La Cattedrale nel Deserto”, rappresenta l’idea che abbiamo di quest’opera faraonica: una costosa struttura che, al posto di portare sviluppo, renderà le città di Messina e di Reggio Calabria dei deserti, cancellando la bellezza paesaggistica e culturale dei due luoghi.
“Aunni Annari” prevede l’esposizione di opere di artisti locali (e non) insieme a performance e dj set con professionisti del settore che si focalizzeranno sulle tematiche no ponte, oltre a momenti di dibattito e workshop con l’intervento degli abitanti del luogo, di tecnici e di movimenti ambientalisti nazionali.
“Aunni Annari” è una rassegna costruita in maniera partecipata affinché chiunque si ritrovi nella lotta contro il Ponte possa esprimersi a seconda delle proprie competenze. Per questo invitiamo chiunque abbia delle idee da proporre a scrivere alla pagina Facebook “No Ponte – Capo Peloro” o ad inviare una mail all’indirizzo noponte.capopeloro@gmail.com
CONTATTI
FB: https://www.facebook.com/noponte.capopeloro
IG: https://www.instagram.com/noponte.capopeloro/
EMAIL: noponte.capopeloro@gmail.com
TELEFONO: 3459941752 – Nicola Ialacqua