Positiva attività di contrasto al mercato degli stupefacenti quella effettuata nella giornata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Messina Sud, che ha consentito di trarre in arresto, in flagranza di reato, un 40enne, poiché ritenuto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo “eroina” e “cocaina”. A finire nella rete dei Carabinieri, Francesco De Domenico, già noto alle Forze dell’Ordine.
In particolare, nella nottata di ieri, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Sud, sorprendevano il predetto mentre, all’interno della propria abitazione, ove risultava agli arresti domiciliari, cedeva una dose di un grammo di sostanza stupefacente del tipo “eroina” ad un 22enne residente nella riviera jonica, che nella circostanza veniva segnalato alla Prefettura di Messina per uso personale di sostanza stupefacente.
I militari, a quel punto, procedevano alla perquisizione domiciliare dell’abitazione, rinvenendo abilmente occultata una ulteriore dose di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” e materiale utile per il confezionamento della stessa.
La sostanza stupefacente rinvenuta, sottoposta a sequestro, sarà trasmessa ai laboratori del RIS Carabinieri di Messina per le analisi del caso.
L’uomo, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G. di Messina, è stato associato presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, in attesa di giudizio.