“Messina 2030 Green Events” è un progetto di Educazione, Promozione, Informazione e Comunicazione Ambientale, frutto del protocollo d’intesa tra il Comune di Messina, in sinergia con le Partecipate AMAM Spa, MessinaServizi Bene Comune, Messina Social City e ATM Spa, e l’Ufficio Regionale scolastico Provinciale, che sarà siglato e successivamente illustrato, domani, mercoledì 25, nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 10, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca. Presenti per la firma dell’accordo il Sindaco Federico Basile, i Presidenti delle Società rispettivamente Loredana Bonasera, Mariagrazia Interdonato, Valeria Asquini e Giuseppe Campagna, e il Provveditore agli Studi Stello Vadalà.
Il progetto Messina 2030 nasce dalla volontà dell’Amministrazione comunale di promuovere la cultura dello sviluppo ecosostenibile attraverso un protocollo stabile di azione congiunta tra l’ente Comune e il Provveditorato per coinvolgere gli istituti scolastici cittadini con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione scolastica alla valorizzazione dell’ambiente e la sua tutela.
Sulla base del protocollo gli studenti, in un primo momento, saranno destinatari delle azioni progettuali e successivamente saranno parte attiva, partecipi e attori, della promozione e dello sviluppo ecosostenibile attraverso adeguati strumenti, azioni di informazione e comunicazione mirata. A conclusione dell’incontro, sarà anche presentato il calendario delle iniziative che si terranno nel corso dell’attuazione del progetto.