Positiva attività di contrasto al mercato degli stupefacenti quella effettuata nella giornata di ieri dai Carabinieri della Stazione di Merì (ME) con l’ausilio dei Carabinieri della C.I.O. (Compagnia di Intervento Operativo) del XII° Battaglione Carabinieri Sicilia di Palermo, e dei colleghi dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Barcellona P.G., che nell’ambito di una specifica attività antidroga, nella serata di ieri, hanno denunciato all’A.G. una 33enne per detenzione di sostanze stupefacenti.
L’attività preventiva condotta dai Carabinieri s’inserisce nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto della produzione di sostanze stupefacenti nel territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di Barcellona P.G. che, da alcuni mesi, hanno intensificato i servizi di prevenzione nello specifico settore.
Nella circostanza, a seguito di perquisizione nel domicilio della donna, i Carabinieri rinvenivano una pianta di “cannibis indica” dell’altezza di circa m. 1,80 e 7 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”.
Tutto lo stupefacente è stato quindi sottoposto a sequestro e sarà inviato ai laboratori del Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri di Messina per le analisi quantitative e qualitative della sostanza.