Elisabetta Cannuli fra le vincitrici La bellezza mediterranea ha qualità uniche, apprezzate in tutto il mondo, e lo sa bene Elisabetta Cannuli, la quale ogni anno dedica particolare valorizzazione alle giovani donne provenienti dai diversi luoghi di un mare, da cui sono originate le più importanti civiltà della storia umana, con l’istituire il concorso “Miss Bella del Mediterraneo”, giunto alla sua terza edizione: infatti, all’auditorium “San Nicolò” diciotto avvenenti ragazze si sono sfidate in passerella sfoggiando dapprima capi d’abbigliamento sportivo, successivamente casual ed infine esibendo sontuosi abiti da sera per l’uscita in versione elegante, le cui fattezze e movenze leggiadre sono state eternate dall’obiettivo attento e professionale del fotografo Francesco Capparelli, che con la sua maestria ha realizzato scatti di considerevole spessore artistico, da lui postati per la pubblica visione nel profilo facebook Francesco Capparelli (nef).

Anais Pettinato, Elisabetta Cannuli, Martina Carrozza

La serata, condotta con grazia e raffinatezza dalla medesima Elisabetta Cannuli, ha visto alternarsi sul palcoscenico molti ospiti importanti cominciare da Fabio Cantarella, vicesindaco di Mascalucia, il quale ha così commentato: “Fa piacere vedere le ragazze metterci la faccia e scommettersi in un’importante vetrina, che può aprire loro interessanti scenari professionali”. Lo special guest Paolo Greco ha deliziato il numeroso pubblico con brani quali “Demasiado corazon” di Willy Deville, “Careless Whisper” di George Michael, “Dimmi” dello stesso Paolo Greco. Un altro prestigioso ospite è stato Giuliano Castorina, patron dell’associazione culturale “Candy Vip” ed organizzatore di eventi: “Il successo di siffatte manifestazioni passa per una costante sinergia ed apertura a tutte quelle agenzie che interagiscono fra loro e con noi per offrire la più ampia visibilità possibile alle partecipanti”. Altro importante contributo è stato offerto da Enzo Ignoto, anch’egli promotore di manifestazioni di moda e culturali: “Occorre prendere il concorso come un gioco in modo da costituire un momento di divertimento ed al contempo per esibire le proprie doti personali a prescindere dal conseguimento della vittoria o meno”. Al termine dall’agone estetico, dopo l’assegnazione della fascia “EKM Group” assegnata a Monia Giardina, diciannove anni di Gravina di Catania, da Elisabetta Cannuli in veste di titolare della suddetta agenzia, dal vaglio della giuria sono stati emessi i seguenti verdetti: quinto posto per Micaela Giuffrida, diciottenne di Aci Bonaccorsi (CT); quarto per Giorgia Guglielmino, quindicenne di Militello in Val di Catania; terzo per Thallya Buonerba, diciannovenne di Catania; secondo per Martina Carrozza, diciassettenne di Messina. Vincitrice per l’anno 2016 è stata proclamata Anais Pettinato, sedicenne studentessa di Messina: “Una vittoria inaspettata ed emozionante. – ha commentato la bella Anais, raggiante per il successo conseguito – Il mio intento è quello di studiare medicina, ma particolare interesse suscita in me lo spettacolo e per questo studio anche recitazione. Concepisco la moda come una maniera di esprimersi, mentre i concorsi costituiscono l’occasione per esternare personalità e mettersi in gara”.

15732368_10210384726125761_8879760396686553810_oDello stesso umore anche Martina Carrozza, frequentante un corso di operatore del benessere: “Un’emozione inattesa. Sfilo da due anni con l’aspirazione di fare l’attrice o la fotomodella prediligendo il mondo dello spettacolo”. Particolarmente felice anche Giorgia Guglielmino, studentessa al Liceo Linguistico, la cui ambizione è diventare una top model. Thallya Buonerba, diplomata all’Istituto per i Servizi Turistici, ha definito la serata bellissima, dove peraltro si è divertita; ella spera di lavorare nel settore per il quale si è diplomata, ma ripone interesse anche a quello dello spettacolo e della moda. Ionela Stoica, venti anni, è la “Miss Bella del Mediterraneo 2015”, la quale ha consegnato lo scettro ad Anais Pettinato: “L’anno scorso è stata una magnifica esperienza insperata, che lascio a malincuore, ma che spero possa aprirmi interessanti scenari futuri”. Soddisfattissima Elisabetta Cannuli per il successo dello spettacolo: “Un evento riuscitissimo sia per l’entusiasmo delle concorrenti, sia per la partecipazione di un bellissimo pubblico, che mi motiva a proporre anche per il prossimo anno un’iniziativa, in cui credo tantissimo e che cresce di giorno in giorno”. Indubbiamente l’auspicio è vedere giovani bellezze della nostra terra, sempre prodiga di grandi talenti, essere proiettate in un futuro luminoso e di successo grazie ad eventi autorevoli come quello ideato dalla giovane attrice e presentatrice catanese.

 

Foti Rodrigo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *