E’ stato eseguita ieri, dalla Sezione di P.G. Polizia di Stato presso la Procura della Repubblica – Tribunale di Messina, la misura cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti di H.M.F., quarantaquattrenne residente a Messina e autore di maltrattamenti in seno alla propria famiglia.
Vittima dell’uomo la moglie, in più occasioni vessata, maltrattata, minacciata e percossa anche in presenza dei figli.
Futili ragioni ed un abuso di alcool avrebbero spesso scatenato la furia dell’uomo causando alla donna ematomi, ecchimosi, graffi nonché un trauma cranico e contusioni multiple.
Nonostante in più occasioni fosse stata costretta a farsi medicare presso strutture ospedaliere cittadine, la donna si era sempre rifiutata di sporgere denuncia confidando in un cambiamento e nell’appianarsi delle difficoltà fino a quando, compresa la gravità della situazione e dopo l’ennesima aggressione, ha chiesto aiuto alla Polizia di Stato.
A seguito dell’emissione della misura cautelare, scaturita dalle indagini effettuate e dal materiale raccolto, l’uomo non dovrà più avvicinarsi in alcun modo ai luoghi frequentati dalla vittima, abitazione ed eventuale posto di lavoro.