Ecco di seguito quanto ha reso pubblico, tramite il proprio profilo facebook, l’Avv. Marcello Greco, Democratici Riformisti, Consigliere Assemblea Regionale Siciliana, in merito all’articolo apparso su “Gazzetta del Sud” on line in data 5 luglio dal titolo “Finanziamento, c’è chi crede e chi no”: << La finisca il Presidente della Regione a fare promesse al popolo siciliano e in particolare al popolo messinese.
Sei mesi fa erano 40 milioni, oggi sono 50.
Anch’io all’inizio del mandato ho creduto nel miracolo Crocetta, oggi invece ne prendo atto che i miracoli sono ben altra cosa.
Il Presidente della Regione pensa che rivolgendosi al popolo possa risolvere una crisi che certamente porterà Messina in una grave situazione.
Sia il dissesto paventato sia la legge salva comuni sono ormai imminenti.
Sia l’uno che l’altro comporteranno gravi nocumenti alla città di Messina, a meno che il Sig. Presidente con tutta la grande politica messinese possa ottenere dal governo nazionale una norma singolo solo ed esclusivamente per la città di Messina; ma per fare questo bisogna attivarsi nei tavoli nazionali e nei tavoli europei.
Non illudiamo il popolo messinese dicendo che i problemi sono già risolti con l’elezione del Sindaco Accorinti, persona di grande impegno e di grande lealtà.
” Presidente la Sicilia ha bisogno di fatti e non di parole e proclami e di terminologia con la scritta iniziale anti perchè ne abbiamo piene le tasche di tutte queste terminologie che al popolo siciliano hanno portato solo nocumento. “
Detto ciò, auguro a tutti buon lavoro e una buona giornata……Marcello!!