Messina – Sarà presentato lunedì 20 maggio alle ore 10 presso la Libreria Paoline, in via Garibaldi, il programma delle attività organizzate dal Comitato in occasione della Solennità 2013. Il programma di quest’anno è particolarmente rivolto alle giovani generazioni, ma non mancano ovviamente le possibilità di approfondimenti e riflessioni nel campo storico-artistico.
Una mostra, una rassegna musicale per Cori di voci bianche, visite guidate, concerti, presentazioni di libri e altro animeranno le giornate.
Il programma allestito dal sodalizio culturale ha come obiettivo quello di far riscoprire ai Messinesi la pia tradizione della Sacra Lettera inviata alla Città di Messina dalla Vergine Maria nel 42 d. C. In occasione di questo incontro con la Stampa, oltre al Programma Culturale, sarà presentata anche la stampa devozionale che verrà distribuita il prossimo 3 Giugno e la particolarissima mostra documentaria che si svolgerà nei giorni della Novena presso la Cappella di Santa Maria all’Arcivescovato “La Pia Tradizione della Lettera di Maria ai Messinesi”, con l’esposizione di volumi antichi custoditi dalla Biblioteca regionale “G. Longo”.
Alla conferenza stampa, oltre ai vari componenti del Comitato Cittadino e delle Associazioni coinvolte nel programma, sarà presente Padre Giuseppe Lonia, Vicario Episcopale per l’area “Cultura-Educazione” e Direttore dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni della Curia Arvivescovile di Messina Lipari S. Lucia del Mela