Buongiorno. E’ lunedì 5 febbraio , mancano 48 giorni al ritorno dell’ ora legale , 117 alla festa della Repubblica ed entra nel vivo il Carnevale. E’ bellissimo questo sistema che abbiamo generato una sorta di carnevale perenne! Dove ti candidi in una lista ma vieni eletto in un ‘ altra. Dove apri una piccola azienda, perchè ti dicono di restare, ma dopo aver acceso un finanziamento la chiudi perchè non puoi competere con le grande aziende.
E’ tutto schizofrenico :esaltano il piccolo ma fanno accordi con i grandi. Non ci sono soldi per le scuole, le case popolari ma per le mega opere sì. Dove solo le banche si prendono cura di te perchè gli ospedali non hanno risorse. Ma più carnevale di questo! In Calabria poi il sistema sanitario è un disastro, gestito o non gestito proprio non lo so… fermo restando la presenza di medici e personale sanitario eccezionale che sopperisce alle mancanze organizzative strutturati del servizio pubblico.
Ora cosa volete che vi dica? Per me fate come vi pare, ogni tanto però un pò di responsabilità per come vanno le cose attribuitevela. E’ inutile criticare il sistema per poi applaudire a ciò che produce. Anche se lo so: è’un cane che si morde la coda, perchè se il sistema ci dice che ci serve un teatro dobbiamo dire di sì. Se ci dice che l’ ammodernamento della SS 106 non serve dobbiamo dire di sì.
Lo sa il sistema cosa ci serve. Io abolirei anche i servizi sociali , ci pensa “C’è posta per te” è il pubblico a stabilire cosa è opportuno che faccia un genitore, se ricucire il rapporto con il figlio o no. A cosa serve poi il sistema giuridico , non lo so nemmeno: abbiamo “Facebook”. Possiamo risparmiare molto in termini di tempo ed economia. Datemi retta!
Anche per oggi certa di essere stata chiara, vi restituisco la linea. Dalla mia postazione è tutto.