I continui atti di inciviltà e vandalismo di persone che non rispettano le regole e non hanno a cuore il decoro e l’immagine della città, finiscono per sminuire gli sforzi dell’amministrazione e dell’Aimeri mirati alla pulizia del territorio. E’ quanto affermato dal consigliere comunale Luigi Levato, capogruppo del movimento “Per Catanzaro”.
“ Abbiamo attraversato un periodo di pesante crisi nella raccolta dei rifiuti. Vicenda legata alla chiusura della discarica di Alli e di Pianopoli. Solo gli sforzi e la caparbietà del sindaco Abramo, ci permette oggi di avere una situazione abbastanza migliorata e questo anche grazie al duro lavoro che ha visto impegnati gli operatori dell’Aimeri che hanno dovuto eliminare cumuli di rifiuti che invadevano le strade mettendo a rischio la propria salute.
Ciò che offende il lavoro di queste persone e l’impegno degli amministratori è vedere che gli atti di maleducazione e di non rispetto degli altri perdurano con pesante conseguenza per l’igiene pubblica e l’ambiente circostante. E’ il caso della vera e propria discarica che si è formata sotto un cavalcavia in località Cava, dove la posizione seminascosta del contenitore, da luogo al materializzarsi di tali comportamenti irrispettosi. Bidoni vuoti e spazzatura lasciata al margine della strada.
Non sono, certamente, questi i comportamenti che ci aiutano a superare la crisi del servizio. Mi attiverò per far spostare i contenitori con la speranza che si possa mettere fine a questa incresciosa abitudine.
Nel frattempo chiederò all’Aimeri di programmare una nuova pulitura in quanto la situazione che si è creata nel sito oltre ai pesanti risvolti di carattere igienico, rappresenta un serio pericolo anche per la circolazione veicolare ”.