Ancora un successo personale e territoriale per lo chef e pizzaiolo Marco Carrozza che al Campionato Europeo della Pizza di Milano, su 61 partecipanti si è classificato al 18° posto, portando alla ribalta europea il suo brand “Basilicò” nonché Gioiosa Jonica.
Con professionalità, spirito di competizione, ma soprattutto con la consapevolezza di rappresentare un’intera comunità e la Locride tutta all’interno di una prestigiosa competizione europea, Marco ha ben figurato con la sua originale realizzazione, utilizzando prodotti stagionali del territorio dal quale proviene e allo stesso tempo valorizzandoli.
Cosi le noci di Martone, la zucca gialla di Gioiosa Jonica, il capocollo della Locride e il Caciocavallo di Ciminà hanno preso vita trovato il giusto mix e risalto nella composizione ideata dal talentuoso Marco, che è tornato a casa con la consapevolezza della propria abilità nel conquistare, anche con un’apparente semplice pizza, i palati più sopraffini di giudici internazionali. Bravo Marco!