L’Amministrazione Comunale comunica che è partito il progetto sperimentale per la realizzazione del “Museo del Libro”, grazie ad un accordo stipulato in data 6 agosto con l’editore Franco Pancallo.
Un’iniziativa importante che pone la Città di Locri ancor di più come centro di interesse culturale, con l’Amministrazione cittadina impegnata ad un potenziamento e ad una promozione di tale attività, anche attraverso la valorizzazione della Biblioteca Comunale, sita al piano terra di Palazzo Nieddu del Rio.
L’accordo prevede la realizzazione del “Museo del Libro”, grazie alla disponibilità manifestata dall’editore Franco Pancallo, mettendo a disposizione dell’Ente le proprie competenze e conoscenze del settore culturale.
L’iniziativa si è concretizzata grazie anche all’impegno dell’Assessore alla P.I. e alla Cultura, Anna Rosa Sofia, che si è impegnata affinché si potesse portare a termine questa importante idea culturale.
Si ricorda che prossimamente Palazzo Nieddu diventerà anche sede del Museo Archeologico Cittadino. Per questo motivo, insieme alla realizzazione di eventi specifici, si punta molto al rilancio dell’immagine della Città attraverso il settore culturale.
Lo stesso Palazzo Nieddu sarà interessato nei prossimi mesi da interventi di arredamento grazie alla collaborazione con l’architetto Francesco Paolo Bartone, direttore della Biblioteca Regionale Calabrese di Soriano Calabro.