Nota del Sindaco di Locri Giovanni Calabresi inerente la lettera del rappresentante di SEL: <<Non ho motivo di replicare alle fantasiose, ridicole e, allo stesso tempo, simpatiche ricostruzioni politiche e partitiche fatte dal “novello” rappresentante di SEL, Antonio Guerrieri.
Lo scorso anno, in occasione del rinnovo del Consiglio Comunale, i cittadini di Locri hanno fatto una scelta democratica, chiara e netta sia per la maggioranza che per l’opposizione.
Proprio tale scelta chiara, netta e democratica, ha consentito di non farci ritrovare tra gli eletti dell’opposizione il fazioso Antonio Guerrieri.
Mi preme però esprimere sincera solidarietà al Segretario Comunale dott. Domenico Scuglia, brillante, valido ed integerrimo professionista, che sin dal suo insediamento alla guida della Segreteria Generale del Comune di Locri, avvenuto nello scorso mese di febbraio, ha dato un fondamentale apporto al rinnovamento organizzativo dell’apparato burocratico portando avanti l’indirizzo politico della maggioranza e contribuendo al coordinamento di importanti servizi erogati ai cittadini.
Al dott. Scuglia, che non è mai stato Segretario Generale della Provincia di Vibo e di conseguenza non può essere responsabile del dissesto del citato Ente vibonese, ma solo interessato da altro procedimento – cosa che può capitare a tutti gli amministratori ed ai funzionari con ruoli apicali nella Pubblica Amministrazione – si rinnova totale ed incondizionata fiducia, esprimendo ferma condanna per le volgari e fantasiose accuse del “compagno G”.
Solo una persona in nota e totale malafede poteva equivocare l’appello del Sindaco a “Gesù Cristo” non avendo giustamente la capacità politica per comprendere la portata di quel tipo di sfogo e, soprattutto, le coraggiose denunce del primo cittadino che sicuramente fanno poco piacere agli amici politici del compagno Guerrieri che possiamo considerare artefici e complici delle disgrazie amministrative della città di Locri.
Al sig. Guerrieri, che negli anni si è distinto per brillanti e coraggiose iniziative politiche, distinguendosi ancora una volta per la difesa dei fannulloni – tipico atteggiamento dei partiti di estrema sinistra – i sinceri auguri per avere maggiore fortuna nelle prossime competizioni elettorali in cui andrà sicuramente a cimentarsi, sperando anche di trovarlo tra i candidati per il rinnovo del Consiglio Regionale – augurando al suo partito (SEL) di superare la fatidica soglia del 4 % senza fare ammucchiate- e, soprattutto, di riuscire a risolvere i noti problemi del territorio che però non mi sembra che i suoi “compagni” non abbiano alcuna responsabilità.
Sulla politica comunale, essendo già stato sonoramente “trombato” farebbe bene a tacere!!!! Giovanni Calabrese>>