Si terrà mercoledì 16 luglio 2014 alle ore 19:00 presso il Palazzo di Città a Locri un nuovo appuntamento per il Piano Strutturale Comunale, che vede impegnato il Comune locrese nell’attuazione dello stesso entro il periodo stabilito dalla Legge.
Continua così l’impegno dell’Assessore al ramo, Evelina Cappuccio, che, coadiuvata dall’arch. Fulvio Nasso, capogruppo dei professionisti incaricati per la redazione del PSC, e dagli architetti Malara, Mandaglio e Lombardo, presenterà ai cittadini locresi questo nuovo passaggio dalla tematica “Presentazione quadro conoscitivo e documento preliminare”.
I progettisti illustreranno preliminarmente, attraverso l’utilizzo di supporti digitali visivi, il Quadro Conoscitivo, che è in qualche modo la Carta Costituzionale del Territorio, redatto secondo le indicazioni del Quadro Territoriale Regionale e, successivamente, il Documento Preliminare che contiene lo Schema di Massima del Piano.
Il Documento Preliminare è stato redatto sulla base degli indirizzi del Consiglio Comunale e conterrà tutte le azioni di piano e le strategie che dovranno essere adottate sul territorio comunale.
Sarà, quindi, possibile avere già una visione puntuale e definita delle azioni di piano che nel passaggio successivo della Conferenza di Pianificazione verranno ulteriormente approfondite e verificate anche alla luce dei piani sovraordinati.
Dunque un incontro importante per i cittadini, i quali verranno messi a conoscenza delle iniziative inerenti il PSC, e durante il quale gli stessi avranno l’opportunità di avanzare osservazioni in merito allo stesso Piano.