L’attribuzione consegnata ufficialmente durante l’ultimo Consiglio comunale. E’ stata conferita, durante il Consiglio Comunale di giorno 17 dicembre 2013, la Cittadinanza Onoraria al Dott. Umberto Costamagna, imprenditore spezzino presidente e fondatore di “Call&Call Holding SpA”, nonché attuale Presidente di Assocontact. L’onoreficienza è stata assegnata dato il grande impegno, professionale, umano e sociale, profuso nel nostro territorio da parte del dott. Costamagna. Infatti lo stesso ha investito in termini sia finanziari che di know-how a Locri, stabilendo in Città un’importante base lavorativa del suo Gruppo (la “Call&Call Lokroi”), che oggi impiega circa 340 dipendenti a tempo indeterminato, 50 unità a tempo determinato e 100 collaboratori a progetto, e risultando uno delle più importanti e grosse realtà aziendali di tutta la Provincia di Reggio Calabria. Così il progetto “Call&Call Lokroi” è inserito nel network di contact center diffusi su tutto il territorio nazionale, con circa 2700 risorse che operano nel settore dell’outsourcing dei servizi alle imprese centrati sul customer service e sul telemarketing.
Un riconoscimento conferito ufficialmente dunque durante il Consiglio Comunale, dove il Sindaco della Città di Locri, dott. Giovanni Calabrese, ha consegnato al dott. Umberto Costamagna una pergamena e una targa commemorativa in ricordo dell’evento.
Quindi, da oggi, la Città di Locri avrà un cittadino illustre in più, negli molto spesso il numero uno in ambito nazionale all’interno del proprio settore.