Quale futuro per l’F.C. Guardavalle? Atto finale per la squadra del Guardavalle Calcio, il titolo sportivo e le chiavi dell’impianto “Nicola Coscia” sono stati consegnati nelle mani dell’amministrazione comunale presieduta dal sindaco Giuseppe Ussia, invitandola a trovare nuove soluzioni per impedire la scomparsa del calcio in questo paese.
La decisione della Dirigenza è stata presa a seguito di una riunione con l’ amministrazione, la quale, sembra, abbia negato un valido contributo affinchè la squadra potesse continuare a militare nel campionato di Eccellenza. Quindi un’estate caldissima a Guardavalle, calcisticamente parlando. Per il Direttore Generale Francesco Taverniti sembra essere stata quasi una scelta obbligata.
Da quello che si è potuto apprendere, inoltre, il Presidente della compagine Francesco Surace sembra essere deciso a lasciare la Dirigenza del Guardavalle entro la fine del mese di giugno.
I componenti la Dirigenza, nell’augurarsi che qualcuno prenda in mano le redini della squadra di calcio, ringrazia tutti quanti hanno sostenuto in questi anni i giallorossi, sia dal punto di vista sportivo che economico.
I tifosi, intanto, auspicano una soluzione che possa far continuare alla squadra di calcio locale la permanenza nel più alto campionato calabrese.