Messina. Una serata piacevole in un locale della movida messinese quella di ieri sera per una giovane donna, rovinata quando la stessa ha scoperto che ignoti le avevano rubato l’auto parcheggiata poco distante dalla discoteca.
L’auto non era stata scassinata, non era stato necessario. I ladri avevano utilizzato le chiavi del mezzo che la proprietaria teneva in borsa all’interno del locale. Borsa improvvisamente scomparsa nel corso della serata con gli effetti personali della donna, comprese le chiavi dell’auto.
Le immediate ricerche dei poliziotti delle Volanti hanno permesso di rintracciare il mezzo poco dopo, intorno alle 03.00, alla guida del quale c’era La Spada Omar, messinese, 33 anni, pregiudicato. L’uomo ha tentato la fuga ma è stato bloccato nei pressi dello svincolo di Messina Gazzi.
I poliziotti hanno poi ricostruito l’intera vicenda grazie alle ultime chiamate registrate sul telefonino del trentatreenne e ad ulteriori accertamenti sul sistema operativo della Polizia di Stato. Controlli incrociati che hanno infatti portato al complice del trentatreenne, Speciale Massimo, anch’egli messinese, 44 anni, pregiudicato. Quest’ultimo, riconosciuto da più avventori all’interno del locale, avrebbe “trovato” le chiavi dell’auto e, con l’aiuto del complice, l’avrebbe rubata. E’ stato raggiunto ed arrestato dai poliziotti intorno alle 03.30.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due saranno giudicati con rito direttissimo.