Ora è ufficiale, dalla giornata di ieri una nuova realtà sportiva si è affacciata nel mondo della pallacanestro calabrese.
E’ nata l’A.S.D. Cestistica Lamezia 2.108 con lo scopo di ridare slancio alle attività giovanili legate al gioco della pallacanestro in tutto il lametino e nei paesi limitrofi. Il progetto nasce dall’idea di un gruppo di amici che in comune hanno proprio la passione per il basket e la voglia di esplorare e sviluppare le potenzialità inespresse di un territorio a loro molto caro.
Si tratta di Massimo Desumma, Presidente dell’associazione e già istruttore minibasket e allenatore regionale per conto della Fortitudo Lamezia e del Lamezia Basketball, nonché collaboratore con la F.I.P Calabria in diversi progetti giovanili. Proprio con il Basketball Lamezia, nella stagione appena trascorsa, ha raggiunto la storica promozione in Serie B quale assistente allenatore di coach Ragusa.
Al suo fianco ci saranno il Vicepresidente Gennaro Rubino, ex bandiera del basket lametino con le maglie di Virtus Lamezia e Basketball Lamezia con cui, proprio nell’ultima stagione, in veste di capitano, ha raggiunto lo storico traguardo della Serie B. Rubino ha vestito, altresì, le casacche del Basket Pianopoli, del Basket Soverato e del Basket Rosarno in C1. Negli ultimi anni è stato istruttore minibasket e allenatore regionale con il Basketball Lamezia. Chiude il quadro dell’associazione Giuseppe Adone, anche lui già istruttore minibasket e allenatore regionale nella Fortitudo Lamezia e nel Baskebtall Lamezia, con cui è stato promosso in serie B. Adone rivestirà il ruolo segretario dell’associazione.
Allegato alla notizia l’estratto della registrazione dell’A.S.D. effettuata presso l’Agenzia delle Entrate di Lamezia Terme, nonché la locandina del primo evento dell’associazione in programma dal 27 al 31 dicembre prossimo presso il parco Lilliput di Lamezia Terme, un camp di Basket riservato ai nati dal 2003 al 2013, già da giorni pubblicizzato sulla pagina Facebook @cestisticalamezia2018.