Notizie, informazioni e aggiornamenti fiscali in 140 caratteri. L’Agenzia delle Entrate approda su Twitter per parlare in modo semplice e immediato ai milioni di utenti che usano il popolare social network. Si apre così una nuova finestra di comunicazione in tempo reale, per consentire ai cittadini di tenersi aggiornati, anche via mobile, sulle novità e le scadenze del Fisco. Anche questa nuova iniziativa è stata realizzata in house, a costo zero, come nel caso del canale YouTube dell’Agenzia delle Entrate. In diretta col Fisco – L’Agenzia delle Entrate inaugura questo nuovo canale di comunicazione per rendere sempre più diretta e trasparente la relazione con i cittadini, le imprese e i media e per rispondere in modo tempestivo alle esigenze informative di chi popola la rete. L’obiettivo è quello di ridurre al minimo le distanze che tradizionalmente separano Amministrazione e cittadini. “Casa-Entrate” sempre più social – Si amplia così il kit di strumenti messi a disposizione dal Fisco per accorciare le distanze con i contribuenti. Poco più di un anno fa nasceva infatti il canale YouTube “Entrate in video” – www.youtube.com/Entrateinvideo – un’innovativa opportunità di informazione per i cittadini con un ventaglio di filmati-guida sul mondo del Fisco e gli adempimenti più ricorrenti.