Si è svolta, ieri Venerdi’ 23 maggio alle ore 18.00, presso nel salone Europa dell’Hotel Citta’ del Sole di Stilo, la presentazione del romanzo “Le stelle non sono lontane” scritto da Candida Morvillo. L’intento degli organizzatori degli incontri culturali è quello di valorizzare il Borgo di Stilo con ulteriori incontri con scrittori di fama che va oltre i confini nazionali.
L’evento segna l’inizio di una ricca attività di presentazione di libri, che proseguirà nei prossimi mesi nel centro storico di Stilo, con l’intento di contribuire anche alla conoscenza e valorizzazione ogni angolo di uno dei “Borghi più belli d’Italia”. Gli “Incontri con l’Autore” di Stilo saranno dedicati ai best sellers di autori di fama nazionale e mondiale, la cui presenza intende richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica e stimolare il dibattito culturale di grande attualità.
Il libro – Descrizione
A 25 anni, Astrid è la stella del pomeriggio Tv e la fidanzata di Giangi di Settembrini, un giovane aristocratico, noto alle cronache rosa come campione di eleganza e playboy, ma che la sera si addormenta sul divano senza neanche guardarla. Arrivare a condurre lo show del sabato sera sarebbe per Astrid la svolta di un’intera carriera, il riscatto sociale di una vita, ma altre conduttrici, altrettanto agguerrite, le contendono lo stesso programma e i favori dello stesso potente: il presidente Cesare Gallia, capriccioso padrone della casta al governo. L’arrivo di una misteriosa busta verde sgretolerà in un attimo le speranze di Astrid, costringendola ad affrontare i suoi segreti e le sue paure. In un’unica, decisiva, settimana, scandita dall’attesa per la lesta di compleanno del presidente e dall’attesa per la presentazione dei palinsesti, si intrecciano i destini di questi e altri personaggi e si dipana un romanzo corale, popolato di politici nevrotici, principesse sull’orlo di una crisi di nervi, escort mascherate da sante, minorenni disinvolte, faccendieri di ogni risma, insospettabili cripto gay. Per tutti, il passato riemergerà a presentare il conto e, presto, tutti si ritroveranno a rischio di perdere tutto.
Presente all’incontro l’amico Giuseppe Lancellotti che ci propone delle foto inerenti l’incontro culturale.