Due cittadini stranieri sono stati fermati ed accompagnati presso il C.I.E. Ieri, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha effettuato, con la collaborazione del Corpo Polizia Municipale, servizi specifici disposti dal Sig. Questore finalizzati ad arginare il fenomeno dell’accattonaggio ed il suo sfruttamento, nel centro cittadino, in particolare via Garibaldi, viale della Libertà, via Cesare Battisti.
Gli agenti delle Volanti hanno fermato e sottoposto a controllo, tra gli stranieri che presidiano i semafori degli incroci, 9 cittadini stranieri, di cui 6 di origini rumene s.f.d. ed 1 di nazionalità marocchina.
Nei confronti di due fermati di nazionalità rumena il Questore ha emesso decreto di allontanamento dal territorio dello Stato, poiché destinatari di provvedimenti di allontanamento dal territorio nazionale. I predetti sono stati accompagnati presso il C.I.E. di Roma ed il C.I.E. di Trapani.
Gli altri stranieri fermati sono stati diffidati a non esercitare illecite attività ed a regolarizzare la loro posizione secondo l’attuale normativa.