Saranno giudicati stamani con rito direttissimo i due giovani messinesi, pluripregiudicati, arrestati ieri, alle 12.30 circa, dagli agenti delle Volanti per il reato di furto aggravato in concorso. Trattasi di S. G. di anni 18 e I. A., di anni 19. Sono stati sorpresi dagli agenti impegnati nel controllo del territorio, a bordo di due scooter lungo il viale Principe Umberto. Notati i poliziotti, il diciannovenne ha tentato la fuga a bordo del suo scooter, ma, riconosciuto dagli agenti come persona nota alle forze all’ordine, è stato raggiunto poco dopo presso la sua abitazione.
L’altro, bloccato, ha ammesso la provenienza furtiva dello scooter su cui era a bordo, trafugato una decina di minuti prima nei pressi del Santuario Cristo Re, forzandone il blocca sterzo.
L’arrestato che ha tentato di fuggire è stato inoltre denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida senza patente, peraltro mai conseguita. Il mezzo su cui ha messo in atto la fuga è stato posto sotto sequestro penale per essere stato utilizzato per compiere il reato di furto, nonché sequestrato amministrativamente perché privo di copertura assicurativa e in fermo per trenta giorni per il reato di guida senza patente.