Venerdì 18 novembre, a Firenze, durante il Congresso dell’Istituto Nazionale Bioarchitettura che celebrava il 25° anno di attività, si è provveduto al rinnovo delle cariche dirigenziali e il Consigliere dell’Ordine degli Architetti di Messina arch. Anna Carulli è stata eletta Presidente Nazionale INBAR.
Ospite il deputato nazionale e socio “honoris causa” INBAR on. arch. Serena Pellegrino la quale, col nuovo Presidente, in una nota congiunta, ha dichiarato: “L’istituto è una ricchezza per la nostra comunità. Progettare, pensando al geo-sistema non più a due dimensioni: questo l’insegnamento di Ugo Sasso, il precursore della Bioarchitettura e fondatore dell’Istituto. Quanto è stato progettato perseguendo questo insegnamento? Quanti ostacoli sono promossi ogni giorno dalle ‘lobbies’ che vogliono far affermare i ‘cubetti’ stile scatola di fiammiferi?”
L’augurio del Presidente dell’Ordine degli Architetti di Messina Giovanni Lazzari, e di tutto il Consiglio, è che il nuovo Presidente Nazionale INBAR Anna Carulli segua la strada tracciata da Ugo prima e da Giovanni Sasso dopo, e prosegua nella consapevolezza che Bioarchitettura non è solo un progetto edilizio ma un modus vivendi e operandi.