10351156_10203281749777748_7469429355057502162_nAdesione alla manifestazione nazionale con sostegno ai Marò per una pronta liberazione. Ultimi giorni frenetici in attesa dello svolgimento dell’XI edizione della “Giornata Nazionale dello Sport” a cui la Città di Locri ha anche quest’anno aderito e che coincide con il centenario di fondazione del Coni.

Inoltre l’Amministrazione Comunale di Locri si schiera a favore dei Marò, ancora ingiustamente imprigionati in India, chiedendo azioni di supporto al Governo Nazionale, ma nel proprio piccolo dimostrando tutta la propria solidarietà dedicando questa giornata alla loro liberazione. Per questo motivo, durante la presentazione della manifestazione, sia il Primo Cittadino di Locri, Giovanni Calabrese, che la Consigliera Domenica Bumbaca, Fiduciaria del Sindaco per le Politiche Sportive, hanno indossato un fiocco giallo (così come richiesto da Antonio Colombo, componente del Cocer, ai calciatori della Nazionale italiana di calcio per i Mondiali in Brasile, ndr) e preannunciano anche altre iniziative in favore dei Marò italiani proprio durante la giornata dell’8 giugno.

Numerose le attività sportive previste, che coinvolgono tutte le associazioni cittadine, pronte ad accogliere bambini, ragazzi e adulti per un pomeriggio di sano e puro divertimento nell’area sud del Lungomare, zona parco giochi. Si parte alle ore 16:00 con la conclusione prevista intorno alle 20:30, ricordando che è stata emessa apposita Ordinanza Sindacale che vieta però il traffico ai mezzi a motore nell’area che va dal monumento ai caduti fino alla pista ciclabile (con area parco giochi annessa) dalle ore 8:00 alle ore 23:00.

La vera novità di questa edizione riguarda l’invito rivolto alle associazioni sportive dei comuni limitrofi, con la possibilità di vivere insieme questo momento di sport e di aggregazione, trasformando l’evento in una manifestazione per tutta la Locride.

Si ringraziano tutte le seguenti società sportive per aver aderito alla manifestazione dando la propria disponibilità: Tennis Club Garden “G. Riccio”, Asd Scacchi “Città di Locri”, Asd Podisti Locri, La Danza Siderno, Arcipesca Locri, Audax Calcio Locri, Centro Sportivo New Fitness, Palestra Free Time, Scuola Calcio Pino Spataro, Diving Flabellina Sub, Asd Accursi Football Academy, Circolo Sportivo Eutimo, Eutimo Locri Basket, Sporting Locri c5 Femminile, Libertas Volley Locri, Palestra Batticuore Locri, Calabria Fitwalking Scuola del Cammino, Palestra “Freelife” di Gioiosa Jonica, Amatori Calcio Locride, “Club Fiat 500 Locri”, Circolo Ippico “Il Palazzo”, Centro Labor, Palestra Gymnosport, Palestra Athlon, Associazione Italiana Arbitri Sezione Locri, Gruppo Sportvo “Sgambelluri” Locri, Oratorio Salesiano e PGS, Amatori Calcio Locri, Associazione “Do ut des per il Progetto di Leo”, Locri A.C. 1909, Asd Warriors Paintball Locri.

Infine la giornata vedrà lo svolgimento di una partita di calcio a 5 nei campi del “Fun Club” tra alcuni atleti dell’ex Lokron e l’Atletico Belvedere (prossima al campionato di A2), che ricorderanno, come già fatto nella passata edizione, Lello Franco, un uomo di sport scomparso prematuramente a maggio dello scorso anno. Tra i partner che sostengono l’evento c’è la preziosa collaborazione dell’azienda “Givova”, leader nel settore dell’abbigliamento ed articoli sportivi, insieme al supporto di diversi commercianti e liberi professionisti di Locri.

Inoltre a fare da cornice a tutto ciò ci sarà la presenza del mercatino con i prodotti artigianali curato dall’Associazione “Anthesterie” di Locri.

L’appuntamento quindi è per giorno 8 giugno 2014 per vivere e far vivere momenti indimenticabili di sport, con l’estate locrese alle porte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *