Poste Italiane è sempre più protagonista della rivoluzione digitale. La App Bancoposta taglia il traguardo del milione e mezzo di download a meno di un anno dal suo lancio e stabilisce il record assoluto di gradimento della clientela tra le App del settore finanziario. Il successo della App BancoPosta è la prova dell’apprezzamento della clientela per la comodità e la semplicità d’uso dell’applicazione e conferma il ruolo trainante e inclusivo di Poste Italiane nella transizione dall’economia tradizionale a quella digitale. Grazie alla App BancoPosta è possibile gestire in mobilità il proprio conto e le carte Postepay per conoscere il saldo ed i movimenti. Inoltre è possibile pagare i bollettini anche solo inquadrando il QR code con la fotocamera dello smartphone, ordinare bonifici e postagiro o inviare denaro in Italia e all’estero attraverso il servizio MoneyGram. Con la App è poi possibile ricaricare la Postepay o le Sim di tutti i telefonini italiani.
La App BancoPosta gioca dunque un ruolo importante nell’opera di alfabetizzazione finanziaria e nella diffusione di servizi evoluti tra ampie fasce di cittadini che fino a qualche tempo fa non avevano facile accesso ai servizi digitali. Una strategia di inclusione che Poste Italiane persegue con la propria gamma di App che includono la AppPostepay e la App Ufficio Postale.
In poco meno di un anno dal lancio, la App Bancoposta può vantare numeri da record con 210 mila bollettini di conto corrente pagati, 165 mila bonifici eseguiti e 615 mila ricariche Postepay.