Catanzaro, 28 luglio 2012 – Lunedì 30 luglio 2012, alle ore 12.00, all’ospedale di Soveria Mannelli in viale Rosario Rubbettino, sarà inaugurato il reparto di Pediatria, che è stato completamente ristrutturato e rinnovato. L’inaugurazione avverrà alla presenza del direttore generale dell’ASP di Catanzaro dott. prof. Gerardo Mancuso, del Presidente del Consiglio regionale On. Franco Talarico, del sindaco Giuseppe Pascuzzi e del vice sindaco Martino Filippo Garofalo.
“Il nuovo reparto di Pediatria – ha detto il direttore generale Mancuso – che è stato rinnovato non solo strutturalmente ma anche negli arredi, ha cambiato volto, diventando un luogo molto più accogliente a misura di bambino. Pareti e arredi dai colori vivaci, ritratti di personaggi dei cartoni lungo i corridoi, ludoteca piena di giochi e pupazzi: è tutto a misura di bambino nel rinnovato reparto di Pediatria di Soveria Mannelli.
Qui nei mesi scorsi sono stati realizzati lavori di ristrutturazione e adeguamento che hanno reso i locali ancora più “amichevoli” nei confronti dei bimbi. Le stanze, ampie e luminose, sono infatti dotate delle comodità che garantiscono una permanenza confortevole ai piccoli degenti e a chi li assiste, mentre i bambini possono giocare in una colorata ludoteca. L’intervento di ristrutturazione ha interessato anche l’area dei medici e la sala d’attesa per i familiari dei degenti. Questa è l’ennesima dimostrazione che l’ospedale di Soveria Mannelli è attenzionato dalla direzione generale dell’Asp e dalla Regione Calabria, nelle persone dei presidenti Scopelliti e Talarico, soprattutto per quanto riguarda il miglioramento dei servizi”.