Il sindaco Sergio Abramo e l’assessore allo sport Giampaolo Mungo, hanno premiato questa mattina a palazzo de Nobili, il campione del mondo di Kickboxing, il catanzarese Nicola Gallo. Alla cerimonia che si è svolta nella sala concerti del palazzo municipale ha partecipato anche il presidente della commissione consiliare allo sport, Luigi Levato ed i titolari della atleta della Asd Sport Ring di Catanzaro. Gallo ha gareggiato per la cintura WAKO Pro di K1 nella categoria -81,400. battendo a
Montecarlo il sud africano Sidney. Abramo si è complimentato con il campione mondiale per aver saputo trasmettere al Mondo l’immagine positiva della città dei Tre colli. “Una città che attraversa un momento difficile come del resto tutto il Paese, ma che sa trasmettere anche nello sport la forza e la volontà di reagire”. Abramo ha anche ringraziato i rappresentanti la società che ha consentito a Gallo di raggiungere questo grandissimo risultato. Anche l’assessore Mungo ha voluto sottolineare la grande riconoscenza della città al neo campione mondiale e l’attenzione dell’amministrazione “verso gli sport, cosiddetti, minori che sono quelli che meglio esprimono i valori della civiltà magno greca che annovera lo sport tra le manifestazioni più nobili”.
Rallegramenti a Gallo anche da parte del presidente della commissione Levato “un giovane che ha saputo esaltare la vitalità e la forza di volontà che anima il nostro territorio”